Copyright of Benedetto Riba These photos are copyrighted by their respective owners. All rights reserved. Unauthorized use prohibited.
logo

About me

Chi Sono

Benedetto Riba Photographer

ABOUT ME

Benedetto Riba  sin da bambino attratto dall'arte in ogni sua forma si avvicina alla musica e ben presto allarga il suo interesse all'arte figurativa per approdare, poi, alla fotografia, suo mezzo più congeniale.

Il modo di vedere ciò che lo circondava cambia quando, molti anni prima, mette  l’occhio dentro il mirino di una vecchia macchina fotografica a pellicola regalatagli dal padre.

Da allora inizia a studiare la fotografia, la sua storia, i fotografi e tutto il mondo che gira intorno all’immagine.

Negli anni si è  avvicinato a diverse tipologie di  fotografia, passando dal mondo della pellicola all'attuale fotografia digitale e del post produzione.

Riconosciuto negli anni per il suo stile personale, modelli iconografici antichi ma lontani dai canoni classici; ottiene l'atmosfera di sospensione con la luce, i forti cromatismi nelle scene spesso astratte dal contesto quotidiano.

I suoi ritratti spesso impattano con il comune senso del vedere e vanno oltre la luce che "macchia" i volti, lo sfondo li decontestualizza e li rende icone.

Altro sul mio lavoro

Design, Grafica, Fotografia & Web

I siti web non sono solo una semplice vetrina o un biglietto da visita ma un mezzo per comunicare, per trasmettere agli utenti un messaggio in maniera chiara ed immediata. Gli elementi chiave…

Il Social media non è semplicemente una moda nel campo del marketing, esso rappresenta un cambiamento fondamentale nel comportamento culturale e sociale dei consumatori…

“Tutti possono avere una matita e un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti”

Elliott Erwitt

partners

Scopri di più sui miei servizi

La fotografia non è semplicemente un’immagine. E’ un simbolo dell’Anima che cattura la Luce nascosta nella profondità dell’essere e la svela.